Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Quelle donne adagiate sull’alcantara

La pittrice brasiliana Maria Lucia Soares in mostra alla sala Laurana

PESARO. Utilizza materiali inediti nel mondo dell’arte figurativa. Il suo preferito è l’alcantara, un tessuto non-tessuto, scamosciato, di alta qualità per gli arredi e l’abbigliamento. Una “stoffa” che l’arte della pittrice brasiliana baronessa Maria Lucia Soares riscalda e illumina con i colori della sua terra: figure di donne, colte in tutta la loro bellezza e sensualità. E poi animali esotici, come tigri e leopardi, eleganti e fieri nel loro habitat naturale. Tecnica mista, la sua, per un linguaggio figurativo pieno di forza ed energia espressiva.

Un itinerario di 42 opere nelle passioni e nelle atmosfere magiche dell’artista si inaugura venerdì 3 giugno alle 18 nella sala Laurana di palazzo Ducale, dove rimarrà allestito fino al 10 giugno. Gli orari di visita: dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 22.

«Romantica, senza barriere e confini, posso dichiararla cittadina del mondo - scrive di lei il critico d’arte Stefano Festa, presidente dell’associazione “SolidArte” - Danza con i colori, con le pietre e ferma, spesso, momenti di vita, bocche sensuali, giovani donne, tigri “coccolone”. Attenta a tutto quello che succede intorno a lei, è in perenne ricerca di nuove emozioni da poter provare per poi trasmettere nelle sue opere per farle “arrivare” a noi, regalandoci lo spunto per ritrovare un po’ di dolcezza e serenità in quest’oggi troppo veloce, avido ed egoista».

La mostra di Maria Lucia Soares è allestita con il patrocinio della Provincia.

 

torna all'inizio del contenuto