Comunicati stampa | Strade, viabilità e trasporti
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Provincia, il dirigente del Servizio Viabilità Sandro Sorbini dall’1 febbraio al Comune di Fano come dirigente dei Lavori pubblici

E’ stato salutato in un affollato incontro nella sala “Bei” dal presidente Tagliolini, dal direttore generale Domenicucci, dal segretario generale Benini e da tantissimi colleghi

PESARO – Dopo 31 anni di lavoro nell’Amministrazione provinciale di Pesaro e Urbino, il dirigente del Servizio Viabilità Sandro Sorbini dall’1 febbraio assumerà il ruolo di dirigente Lavori Pubblici al Comune di Fano.

“La scelta di fare questo passo professionale – ha spiegato Sorbini ai tanti colleghi che hanno affollato la sala ‘Adele Bei’ per salutarlo – è una sorta di ritorno agli aspetti della vita quotidiana di una città, molto stimolanti professionalmente”.

Presenti anche il presidente della Provincia Daniele Tagliolini, il direttore generale Marco Domenicucci, il segretario generale Rita Benini, consiglieri provinciali ed ex dipendenti dell’ente, oltre al dirigente del Servizio Edilizia scolastica della Provincia Maurizio Bartoli che per ora assumerà ad interim anche il Servizio Viabilità.

“In questi anni – ha detto Daniele Tagliolini - ho potuto apprezzare il grande senso di responsabilità di Sorbini, abbiamo vissuto con sacrificio alcune situazioni legate alle trasformazioni della Provincia ed ha partecipato attivamente a questo percorso. Sono sicuro che anche in questa nuova dimensione dirigenziale possa rappresentare per tutti noi un punto di riferimento”.

Un ringraziamento per l’attività svolta è stato rivolto anche dal direttore generale Marco Domenicucci: “Abbiamo vissuto anni di grandi difficoltà, in particolare per la gestione delle strade e delle scuole, vista la mancanza di risorse per le Province. I dirigenti hanno dovuto sopportare un carico di responsabilità enorme e Sorbini ha vissuto questa fase complessa con grande professionalità”.

Infine il momento dei regali, del buffet e delle foto di rito.  

torna all'inizio del contenuto