Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Provincia e scuola insieme

contro i rischi dell’adolescenza

«Attenti al disagio dei giovani». Un grido di allarme raccolto dagli amministratori della Provincia che hanno fatto fronte unico con il mondo della scuola per arginare pericoli e insidie che costellano la strada dell’adolescenza. Non solo droghe, fumo e alcol, ma anche le nuove dipendenze come internet e le tentazioni del web.

«I rischi ai quali vanno incontro le nuove generazioni - sottolinea l’assessore provinciale alla pubblica istruzione Renzo Savelli - rappresentano una seria preoccupazione non solo per docenti e psicologi, ma anche per le istituzioni. Intervenire per capire questi pericoli, per prevenirli e per ridurne le conseguenze è per noi un impegno irrinunciabile. La Provincia ha già effettuato alcuni specifici interventi e altri ne sta programmando in questa direzione».

Per fare il punto sui risultati ottenuti e delineare nuove proposte di intervento, si è svolto mercoledì un incontro in viale Gramsci tra l’assessore Savelli e i capi di istituto delle scuole della provincia. Si è parlato anche del convegno “Rischio in adolescenza” che si svolgerà il 6 e 7 maggio a Pesaro. Un momento di riflessione organizzato dall’associazione “Id, identità adolescenza” (formata da medici e psicologi), al quale parteciperanno professori ed esperti che si sono misurati sull’argomento con pubblicazioni e ricerche.

 

torna all'inizio del contenuto