Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Provincia, 300 mila euro contro le frane

Contributi assegnati ai Comuni per la sicurezza del territorio, smottamenti sotto controllo

PESARO. Un piano di interventi contro le frane è stato varato dalla giunta della Provincia nella riunione di venerdì mattina. L'investimento complessivo di viale Gramsci è di 300 mila euro, assegnati ai Comuni del territorio colpiti da smottamenti.

Un contributo di 20.000 euro è stato concesso al Comune di Piandimeleto per la sistemazione della frana lungo la strada del deposito idrico, nella frazione di San Sisto. Per il Comune di Casteldelci sono in arrivo 15 mila euro che serviranno alla ricostruzione di un muro di contenimento nella frazione di Villa Fragheto. Il Comune di Cagli, per la messa in sicurezza della strada comunale di Castelvecchio interessata da un movimento franoso, è andato un contributo di 70 mila euro. Il Comune di Frontino potrà ricostruire la copertura della palestra comunale grazie a 50.000 euro della Provincia. Mentre il Comune di Mombaroccio si avvarrà di 60 mila euro per la messa in sicurezza delle mura castellane interessate al crollo.

Inoltre 10.000 euro sono stati assegnati al Comune di Novafeltria per consolidare il solaio dell'atrio dell'istituto scolastico "Battelli". Il Comune di Piagge metterà in sicurezza il muro di sostegno del campo sportivo grazie a un contributo di 30 mila euro. La sistemazione della parete rocciosa a ridosso di una civile abitazione di Peglio verrà realizzata con un contributo di 15.000 euro che la Provincia ha assegnato al Comune. Infine Maiolo ha ottenuto 30 mila euro per la messa in sicurezza del movimento franoso ai piedi della Rocca di Maioletto.

torna all'inizio del contenuto