Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Prove tecniche di felicità”, iscrizioni entro il 20 maggio

Conferenza internazionale di Counseling il 28 maggio, alle 9.30, nella sala del consiglio provinciale “W.Pierangeli” di Pesaro

PESARO – Scade venerdì 20 maggio il termine per iscriversi alla II Conferenza internazionale di Counseling “Prove tecniche di felicità”, che si terrà sabato 28 maggio, dalle ore 9.30, nella sala del consiglio “W.Pierangeli” di Pesaro (viale Gramsci 4). L’appuntamento è organizzato dallo Studio e scuola di Counseling professionale Komidè in collaborazione con Old Dominion University (Usa) e con i patrocini della Provincia (che l’ha inserito nel “Festival della Felicità”) e di AssoCounseling. Obiettivo:  approfondire il tema della felicità nella dinamica delle relazioni, attraverso qualificati interventi. Per iscriversi compilare la scheda scaricabile dal sito www.komide.it o telefonare allo 0721.580718.
Coordinata da Rossano Baronciani (docente di Etica della comunicazione all’Accademia di Belle Arti di Urbino e di Culture digitali all’Accademia di Belle Arti di Macerata), la conferenza sarà aperta dal vice presidente di Komidè Sergio Cavenaghi, a cui seguiranno i saluti del presidente della Provincia Matteo Ricci e della presidente di AssoCounseling Lucia Fano. Interverranno il direttore di Komidè Davide Mariotti, il counselor Theodore Remley (professore al Dipartimento di Counseling e servizi alla persona Darden College of Education – Old Dominion University, Norfolk – Virginia – Usa), il direttore nazionale dell’Irish Association for Counselling and Psycotherapy Naoise Kelly. Nel coffe break sarà possibile avere informazioni sul counseling con gli adolescenti e il counseling scolastico (counselor Federica Garulli), sullo sviluppo della professione di counselor e la pratica privata (counselor Annarita Calabrese) e sulla formazione del counselor e l’aggiornamento professionale (counselor Lisa Lattanzi). Alle 12.30 “web conferenze” su “Felicità e counseling in Bhutan… una sfida possibile” (con Tshering Wangmo e Thomas Clawson), mentre alle 15 il coordinatore del Centro per l’impiego di Urbino Stefano Raia (docente di sociologia del lavoro all’Università di Urbino) presenterà la ricerca “Prove tecniche di felicità… Le relazioni complesse: progetto per una ricerca-intervento in scuole, aziende e famiglie”. Seguiranno “focus groups” su “Come si favorisce il benessere?”, gestiti da counselor italiani e americani.
La quota di iscrizione è 60 euro, con la possibilità per ogni iscritto di invitare una persona gratis (non socio Komidè). L’invitato dovrà versare solo la quota associativa di 15 euro. Ulteriori info: segreteriakomide@libero.it o tel. 0721.580718.

torna all'inizio del contenuto