Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

Proseguono le Veglie in volo sulla provincia

Sabato 19 un altro appuntamento con la rassegna di teatro, musica e gastronomia promossa da Turismo e Cultura

PESARO. Prosegue con successo “Veglie in volo”, la rassegna di teatro, musica, folklore e gastronomia, promossa dagli assessorati al Turismo e alla Cultura della Provincia di Pesaro e Urbino, in collaborazione con Camera di Commercio, Parco naturale del Sasso Simone e Simoncello, Comunità montana dell’Alto e Medio Metauro.

Organizzate dalla cooperativa Il Grande Albero, le Veglie sono state appositamente formulate, ad iniziare dal nome, per riscoprire il piacere di ritrovarsi insieme attorno al fuoco di un camino, nella cornice accogliente e familiare di un ristorante che per una sera diventa teatro, portando sulla “scena” della tavola le specialità della propria cucina e ospitando spettacoli in cui i commensali si fanno protagonisti oltre che divertiti spettatori.

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 19 marzo. Due le Veglie in programma: il Teatro dei Cinquequattrini farà tappa all’agriturismo “Ca’ Maddalena” di Fermignano con lo spettacolo “C-rèd…Recupero di una memoria”, raccolta di testimonianze sulla vita campagnola, poesie e musiche popolari ispirate dai racconti degli abitanti di Cerreto, piccolo paese nei pressi di Saludecio. Storie così buffe e grottesche da sembrare quasi delle barzellette.

Il ristorante “Silvana” di Carpegna ospiterà, invece, Fabrizio Bartolucci, Marina Bragadin e Andrea Fazi che allieteranno la veglia con “La notte che piovvero le lasagne”, divertente spettacolo di racconti e fiabe della tradizione orale marchigiana, dove protagonista assoluto sarà il cibo, come nella storia di Giovanna, detta “la scema”, che in Urbino ruba il formaggio e viene salvata da una pioggia di lasagne.

Info e prenotazioni (obbligatorie) al Grande Albero chiamando, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, allo 0721/371511 (l’unico costo per i partecipanti è quello della cena).

 

torna all'inizio del contenuto