Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Ponte dei Conciatori, Tagliolini: “Entro la fine di maggio parte la gara per il ripristino, approvato il progetto”

Stanziati 913mila euro, di cui 563 da parte della Provincia e 350mila dalla Regione

URBANIA – Verrà fatta entro la fine di maggio la gara per affidare i lavori di ripristino e miglioramento del Ponte dei Conciatori di Urbania. A darne notizia è il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini, che ha approvato con decreto il progetto esecutivo. Il costo previsto per l’opera è di 913mila euro, di cui 563mila euro stanziati dalla Provincia (utilizzando in parte l’avanzo di bilancio 2015 ed in parte altre risorse impegnate in bilancio) e 350mila stanziati dalla Regione (con recente decreto del 17 maggio scorso ).

 “Anche di fronte alle difficoltà - evidenzia il presidente Tagliolini – il Ponte dei Conciatori è sempre stato al centro dell’azione amministrativa e politica della Provincia per arrivare nel più breve tempo possibile a dare risposte alla comunità di Urbania e ai territori interessati. Un grazie va al Comune di Urbania per la fattiva collaborazione”.

Progettista e direttore dei lavori è Luigino Dezi, docente di tecnica delle costruzioni all’Università Politecnica delle Marche, che in questi mesi, insieme ai tecnici del laboratorio “Prove materiali e strutture” dello stesso ateneo e alla squadra di tecnici ed operatori del Servizio viabilità della Provincia, guidati dall’ingegner Sandro Sorbini, ha fatto ispezioni dettagliate e sopralluoghi.

torna all'inizio del contenuto