Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Pesaro Città in Danza”, assegnate 5 borse di studio alle scuole più meritevoli

L’associazione Aid&a ha scelto “Centro Studi Danza” e “Danz’Art” di Pesaro, “Passion Dance” di Mondavio e “Danza in Scena” di Senigallia. Il premio Uisp è andato a “Scarpette Rosa” di Matelica

PESARO – Dopo il successo del doppio spettacolo “Pesaro Città in Danza” al Teatro Sperimentale di Pesaro, sono state assegnate alle scuole più meritevoli ben 5 borse di studio, di cui quattro messe a disposizione da Aid&a, associazione che collabora con la Uisp per la formazione dei ballerini.

Si sono aggiudicati le borse di studio per partecipare al “corso insegnanti Aid&a” il “Centro Studi Danza” di Pesaro con la coreografica “Sprito The Flate” (genere neo classico) e “Danz’Art” di Pesaro con la coreografia “Aspettando che” (contemporaneo), mentre le borse di studio per il “corso accademico Aid&a” sono andate a “Passion Dance” di Mondavio per la coreografia “Dance for me Wallis” (contemporaneo) e a “Danza in Scena” di Senigallia per la coreografia “Arrival of the birds” (modern).

La scuola “Danz’Art” di Pesaro si è aggiudicata anche la borsa di studio messa a disposizione da “Salerno Danza d’Amare” per la coreografia “Out set” (contemporaneo).

Il premio di 100 euro assegnato dalla Uisp per “la coreografia più originale” è andato alla scuola di danza “Scarpette Rosa” di Matelica.  

La rassegna “Pesaro Città in Danza”, patrocinata da Comune di Pesaro e Provincia di Pesaro e Urbino, è stata promossa dalla Uisp (Lega Danza nazionale e Comitato di Pesaro e Urbino) con la direzione artistica di Tiziana Montani (dirigente nazionale Danza Marche Uisp) e Simone Ricciatti (vice presidente Uisp Pesaro Urbino).

torna all'inizio del contenuto