Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Nicoletta Giorgetti

Partita di calcio per un finale da… fiction

Attori e tecnici contro i dipendenti provinciali per chiudere in bellezza le riprese del film

PESARO. Niente di meglio di una partita di calcio per un finale davvero da…fiction. Ieri sera, nell’area dell’ex carcere minorile di via Della Robbia, dove da oltre un mese si muove la troupe di “Liberi di giocare”, c’erano proprio tutti: attori, regista, cameraman, tecnici audio e, per la squadra di casa, una decina di dipendenti provinciali.
Tutti rigorosamente in pantaloncini, maglietta e scarpe da calcio per una sfida amichevole che si è conclusa con un pareggio e una bella cena a cui hanno partecipato, oltre ai giocatori, il presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli, e l’assessore comunale Luca Pieri, a testimoniare «l’impegno, la collaborazione e la disponibilità delle istituzioni locali verso attività e produzioni come questa, che porterà Pesaro e provincia sul piccolo schermo: una bella occasione - dice Ucchielli - per promuovere la ricchezza paesaggistica e le peculiarità della nostra terra».
Ora che le riprese del film sono terminate, nella struttura di via Della Robbia partiranno i lavori di risistemazione che vedranno la realizzazione di uno spazio ricreativo per i ragazzi dell’ex circolo Mengaroni e, successivamente, del nuovo Centro per l’impiego della Provincia. 

 

torna all'inizio del contenuto