Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Opportunità per disabili, la Direzione provinciale del lavoro cerca un “Operatore amministrativo gestionale”

Ci si può candidare entro il 3 ottobre presentando domanda ai Centri per l’Impiego di Pesaro, Fano e Urbino o ai Punti Informalavoro

PESARO - La Direzione provinciale del lavoro di Pesaro seleziona una persona a tempo indeterminato, con profilo professionale di “Operatore amministrativo gestionale”. L’offerta è riservata alle persone disabili iscritte nella graduatoria vigente, con cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea, che abbiano assolto l’obbligo scolastico e sappiano utilizzare il computer. I lavoratori saranno avviati a selezione secondo l’ordine della graduatoria  provinciale vigente (artt. 8 e 9 comma 5, legge 68/99).
Le prove selettive serviranno a valutare l’idoneità a svolgere le mansioni proprie del profilo professionale richiesto: capacità di svolgimento di attività di segreteria di tipo semplice (compilazione di modulistica, protocollazione di corrispondenza in arrivo e in partenza); inserimento dati, digitazione, composizione e duplicazione di testi. Previsto anche un test a risposta multipla riguardante nozioni in materia di principi generali dell’ordinamento statale.
La candidatura può essere effettuata entro il 3 ottobre agli sportelli dei Centri per l’Impiego di Pesaro (via Fermo 33, tel. 0721.372800), Fano (Via De Cuppis 2, tel. 0721/818470) e Urbino (Via SS Annunziata, 51, Tel. 0722/373180) o dei Punti Informalavoro di Pesaro, Fano e Urbino. Per le domande di adesione inviate per posta, verranno prese in considerazione solo quelle spedite entro il 3 ottobre e pervenute entro e non oltre il 7 ottobre (fanno fede i timbri di spedizione e ricezione delle domande). La domanda di adesione è reperibile presso i Centri per l’Impiego, i Punti Informalavoro oppure scaricabile dal sito internet www.formazionelavoro.provincia.pu.it o dal portale www.provincialavoro.it
I soggetti riconosciuti portatori di handicap che necessitino di ausili o eventuali tempi aggiuntivi devono presentare apposita certificazione con riferimento al tipo di handicap posseduto e al tipo di sperimentazione lavorativa da sostenere. Tale certificazione dovrà indicare i sussidi e i tempi aggiuntivi necessari.
 

torna all'inizio del contenuto