Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Oggi devo fermarmi a casa tua”, al via a Pesaro la mostra sul valore dell’Eucaristia

Dal 9 settembre a Palazzo Lazzarini, su iniziativa dell’Arcidiocesi di Pesaro e del Centro culturale “Città ideale”, con i patrocini di Provincia, Comune ed Ente Olivieri

PESARO – Cos’è l’Eucaristia in relazione alla vita dell’uomo e della società? E’ questo l’interrogativo a cui intende rispondere la mostra “Oggi devo fermarmi a casa tua. L’Eucaristia, la grazia di un incontro imprevedibile”, che prenderà il via venerdì 9 settembre, alle ore 16.30 a Pesaro (Palazzo Lazzarini, via Rossini 53), promossa dall’Arcidiocesi di Pesaro e dal Centro culturale “Città ideale” con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino (Presidenza del Consiglio), del Comune di Pesaro (Ufficio di Presidenza) e dell’Ente Olivieri.

L’esposizione, ideata da Itaca e fatta propria dal Comitato Organizzatore del XXV Congresso Eucaristico Nazionale, in collaborazione con il Gruppo Credito Valtellinese, propone un percorso articolato in quattro sezioni “attraverso le quali - spiegano i promotori - si evidenzia la radicale necessità che l’uomo ha dell’Eucaristia”.

La mostra verrà presentata martedì 13 settembre, alle ore 19, nella sala del consiglio provinciale “W. Pierangeli” di Pesaro, alla presenza dell’Arcivescovo di Pesaro Piero Coccia e del curatore Filippo Belli, docente di “Sacra Scrittura e greco antico” alla Facoltà teologica dell’Italia Centrale. Porteranno il saluto Luca Bartolucci, presidente del Consiglio provinciale e Francesco Giacobbi, presidente di Carifano (che ha avuto un ruolo importante per la realizzazione dell’evento, assieme ad Alluflon spa, Banca delle Marche spa, libreria Antonio Bonali, Spintaforte srl, Bcc di Gradara.

Fino al 24 settembre, i visitatori potranno addentrarsi tra pannelli fotografici di grande formato, nei quali il testo dell’autore è arricchito da brani letterari e biblici, oltre che da un suggestivo apparato iconografico.
La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta tutti i giorni (dal lunedì al venerdì con orario 16.30 -19.30 e 21 - 22.30; sabato e domenica con orario 10-13; 16.30-19.30 e 21-22.30). Previste anche visite guidate gratuite, su prenotazione (anche al mattino).

Info e prenotazioni: cell. 345.0055.466; cittaideale@email.it     

torna all'inizio del contenuto