Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

«Nuova sede da riempire di servizi»

La consigliere Antonella Amaranti sul taglio del nastro della “dependance” urbinate della Provincia

URBINO. «La sede è pronta, ora bisogna riempirla di servizi per i cittadini». Sabato la Provincia inaugura la sua “dependance” urbinate (il taglio del nastro è previsto per le 11 in piazza della Repubblica 3) e la consigliere provinciale Antonella Amaranti, di origini feltresche e portavoce in diverse occasioni delle esigenze della sua città, esprime soddisfazione per la nuova struttura di cui si arricchisce Urbino. La definisce «un presidio che riequilibria costa ed entroterra e dà maggiore visibilità al co-capoluogo».

Ma, fa notare Amaranti, «questo intervento non è che il primo passo: è necessario infatti che venga avviato un processo di decentramento di funzioni e servizi necessari alla comunità. Penso per esempio a una sede per la Protezione civile, a servizi legati all’agricoltura, alla pubblica istruzione, alla cultura, all’assistenza sociale».

E perché la nuova sede della Provincia diventi un concreto punto di riferimento per gli urbinati e i cittadini del territorio «bisogna che tutti collaborino partecipando alle iniziative e avanzando richieste e suggerimenti».

A tagliare il nastro, sabato mattina, ci saranno il sindaco di Urbino Massimo Galuzzi e il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli.

 

torna all'inizio del contenuto