Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

L’assessore Seri ha incontrato i dipendenti del Cantiere navale di Pesaro riuniti davanti al Tribunale

Ribadito il sostegno della Provincia e l’impegno affinché il Ministero del Lavoro approvi con sollecitudine la cassa integrazione straordinaria

PESARO – L’assessore provinciale alle Politiche del lavoro Massimo Seri ha incontrato stamattina i lavoratori del Cantiere navale di Pesaro riuniti in un presidio davanti al Tribunale con i rappresentanti sindacali di Cgil, Fiom Cgil e Fim Cisl in attesa di conoscere le decisioni del giudice sulle sorti dell’azienda e per riaffermare i loro diritti, primo fra tutti quello allo stipendio, che non percepiscono dal mese di dicembre.

“Anche a nome del presidente Matteo Ricci – ha detto l’assessore Seri ai lavoratori – voglio rimarcare la vicinanza e l’impegno della Provincia, che in questi mesi ha seguito costantemente la situazione insieme a Comune di Pesaro e Prefettura. La presenza qui è già un segnale, vogliamo salvaguardare i livelli occupazionali in un settore, quello della cantieristica navale pesarese, in cui ci sono professionalità alte e commesse già acquisite. Confermiamo il nostro impegno e quello delle altre istituzioni affinché il Ministero del Lavoro approvi con sollecitudine la cassa integrazione straordinaria già richiesta”.  


torna all'inizio del contenuto