Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

Itinerari Extravaganti tra rose dimenticate e corse di cavalli

Sabato 14 e domenica 15 maggio, doppio appuntamento per gli amanti della natura

Il Giardino delle Rose Perdute non è solo un giardino storico dove si possono vedere centinaia di antiche rose, dalle forme più insolite e sconosciute, dai molteplici colori e mille sfumature, dai profumi più inebrianti, ma è soprattutto il luogo delle emozioni, anzi, la collina delle emozioni.

Di fronte a Urbino, Rosetta Borchia, pittrice cinquantenne, ha progettato e realizzato il suo giardino-museo e sabato 14 maggio, nell’ambito di “Itinerari Extravaganti”, ci condurrà alla scoperta di questo luogo “magico”, molto spontaneo, naturale, dove traspare evidente l’amore per il bello, la natura, il paesaggio. L’itinerario, intitolato “Rosa et rosae”, si concluderà con una cena all’Agriturismo “Mulino della Ricavata” di Urbania, dove un menù “fiorito” colorerà la tavola, allietando la vista e deliziando gusto e olfatto.

I viaggi curiosi alla scoperta del territorio, promossi dall’assessorato al Turismo della Provincia di Pesaro e Urbino, dalla Confcommercio, dalla Camera di Commercio, in collaborazione con “Il Grande Albero”, raddoppiano per questo fine settimana: domenica 15 maggio sarà la volta dell’itinerario “Zoccoli e criniere sui pascoli alti”, che vedrà come protagonista il cavallo, questo stupendo animale allevato in piccole mandrie anche sulle nostre montagne. I prati del Monte Catria saranno la meta di questo breve viaggio, in cui l’ambientalista Andrea Fazi condurrà la visita ad un allevamento, raccontando l’ambiente, la storia, le curiosità legate alle razze equine presenti nella zona. L’appuntamento gastronomico si terrà al ristorante “Tenetra” di Cantiano.

Per informazioni e prenotazioni: Coop. “Il Grande Albero”, tel. 0721/371511 (h 9/13 – da lun a ven.). Per prenotazioni e informazioni sui pacchetti week-end, abbinati agli itinerari: Riviera Incoming T.O., tel. 0721/698223.

 

torna all'inizio del contenuto