Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

Inaugurata la rotatoria di via Insala

L’assessore Ricci: “Miglioramenti decisivi per la sicurezza e fluidità degli incroci”

E’ stata inaugurata questa mattina dal presidente della Provincia Palmiro Ucchielli e dall’assessore provinciale alle Opere pubbliche Mirco Ricci la rotatoria di via Insala (Villa Fastiggi). L’opera, che rientra negli impegni assunti dall’Amministrazione provinciale rispetto al programma dei lavori pubblici 2002, è stata realizzata in tempi record (15 giorni) e fa seguito alla rotatoria di Chiusa di Ginestreto, che tra progettazione, impegno di spesa e realizzazione ha visto trascorrere soltanto 4 mesi, a testimonianza dell’efficienza dell’amministrazione.

“Attraverso le rotatorie – ha evidenziato l’assessore provinciale Mirco Ricci – il Comune di Pesaro e la Provincia hanno rivoluzionato la viabilità nel nodo strategico Pesaro - casello autostradale - Chiusa di Ginestreto/Berloni – Pesaro, apportando miglioramenti decisivi per la sicurezza e fluidità degli incroci. Tra il 2002 ed il 2003 verranno realizzate le altre rotatorie in programma nel territorio provinciale: quella di Croce dei Missionari di Urbino, quella di Secchiano sulla Marecchiese, la rotatoria sulla statale 16 Orcianese di Fano, quella al bivio Borzaga di Fermignano e quelle di Mondolfo e Cagli”.

“Le rotatorie – ha detto il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli – consentono una maggiore messa in sicurezza dell’intero tracciato Pesaro-Urbino, così come più scorrevolezza e rapidità nel percorso, dando al tempo stesso una nuova immagine ed idea di arredo che unisce idealmente ancor di più Pesaro e Urbino”.

 

 

 

torna all'inizio del contenuto