Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

Il mito di Jimi Hendrix rivive al Castello dei Conti Oliva di Piandimeleto.

Appuntamento sabato 27 settembre dalle ore 17 fino a tarda notte.

PIANDIMELETO – E’ dedicato a Jimi Hendrix, ancor oggi considerato uno dei più geniali chitarristi della storia del rock, l’appuntamento di sabato 27 settembre del Festival musicale “70’s Flowers”, promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino. Numerosi gli eventi in cartellone, tutti ad ingresso gratuito: alle ore 17, presso il Cinema Magi, verrà proiettato il film-documentario di Baird Bryant Jimi plays Berkeley (1971), introdotto da Pierpaolo Loffreda. Alle ore 19, nella Piazza del Castello dei Conti Oliva (dove sarà allestito un maxischermo che permetterà di seguire gli eventi della serata in diretta), è previsto un concerto dei Blue Devils e Steve Mancini.

Alle 21.30, nel Salone d’Onore del Castello, la conferenza-spettacolo condotta dal “maestro di cerimonia” Mauro Zambellini (critico musicale e giornalista), a cui parteciperanno Stefano Tavernese (direttore del mensile “Chitarre”), Roberto Bonanzi (collezionista hendrixiano), Angelo Vaggi (discografico), Mario Maffi (docente di letteratura degli Stati Uniti all’Università di Milano) e la band Texas Trouble, che eseguirà alcuni brani di Hendrix.

Ospite d’eccezione della serata sarà Caesar Glebbeek, biografo ufficiale di Jimi Hendrix ed autore del volume Electric Gypsy: Una foschia rosso porpora.

Sempre presso le sale del Castello, sarà allestita una mostra di strumenti musicali intitolata Trent’anni dopo…Come quelli di Jimi a cura delle ditte Eko e Casale Bauer.

E la festa continuerà, da mezzanotte in poi, presso l’Irish Cafè One di Piandimeleto.

Dal pomeriggio, nel centro storico, mostre mercato e stands eno-gastronomici a cura delle Associazioni Pro Loco e Informagiovani di Piandimeleto e del Centro Giovani di Sassocorvaro.

 

torna all'inizio del contenuto