Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Il meglio del Premio nazionale Bruno Lauzi”, spettacolo al Collegio Raffaello di Urbino

Mercoledì 21 settembre, alle ore 21, ad ingresso gratuito, con la partecipazione del vincitore del concorso Roy Paladini. Ospite della serata il cantautore Gianni Drudi

URBINO – “Il meglio del Premio nazionale Bruno Lauzi” è il titolo dello spettacolo, ad ingresso gratuito, che si svolgerà mercoledì 21 settembre, alle ore 21, al Collegio Raffaello di Urbino, promosso dall’associazione musicale arte e cultura “Appennino” (ideatrice del premio) insieme all’azienda biologica “Terra Bio” di Maurizio Gambini e alla Confesercenti di Pesaro e Urbino.
Dopo il successo della finale svoltasi a Pesaro (a conclusione di 30 serate nelle piazze delle Marche, Emilia Romagna e Toscana), questo nuovo appuntamento, condotto sempre da Antonio Topi e Monica Grassetti,  vedrà come ospite d’onore Gianni Drudi, che presenterà il suo nuovo show, molto apprezzato in tutte le piazze. Prevista l’esibizione del vincitore del premio Roy Paladini e di altri nove giovani che hanno partecipato alla competizione, tra cui numerosi finalisti: Alberto Aluigi (che la giuria aveva segnalato per la sua interpretazione), Alessandro Vastarella, Valentina Olivieri, Monia Rossi, Giorgia Riparini, Olindo Filippetti, Francesco Francolini, Giuditta Frulla, Barbara Scaracchi. Nel corso della serata, Michela Pacassoni si esibirà insieme ad Antonio Topi in alcuni brani del cd “Proviamo ancora insieme” realizzato con Enzo Iacchetti e Bruno Lauzi nel 2004 su richiesta della Fondazione “Grigioni” di Milano a favore della ricerca scientifica sulle cellule staminali.
“Terra Bio e Confesercenti – evidenziano i promotori dell’iniziativa – hanno voluto fortemente questo spettacolo ad Urbino per rivolgersi ai tanti studenti presenti in questa città e diffondere tra loro l’importante messaggio della campagna ‘Se butti la droga sei stupefacente!’, abbinata al concorso musicale”.
Tutti sono invitati a partecipare.

torna all'inizio del contenuto