Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Il 22 marzo a Vallefoglia "Giornata di educazione alla legalità e di contrasto alle mafie"

Interverranno i familiari di Attilio Romanò, vittima della mafia, e Giuseppe Puntarello di "Libera"

VALLEFOGLIAUna “Giornata di educazione alla legalità e di contrasto alle mafie”: è quella promossa dalla Città di Vallefoglia e dalla Provincia di Pesaro e Urbino per venerdì 22 marzo, a partire dalle ore 9.30, a Bottega di Vallefoglia (anfiteatro “Carloni” del polo scolastico) a cui parteciperanno gli studenti dell’istituto comprensivo statale “Pian del Bruscolo” e dell’istituto comprensivo statale “Giovanni Paolo II” di Montecchio, accompagnati dai loro dirigenti scolastici e insegnanti.

Alla giornata, che vedrà i saluti del sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli, del presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini e della dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Marcella Tinazzi, interverranno la mamma e la sorella di Attilio Romanò, vittima della mafia, e Giuseppe Puntarello dell’associazione “Libera”. Gli studenti presenteranno alcuni lavori svolti in classe sui temi della legalità e della lotta alle mafie (poesie, racconti, disegni, cartelloni).

Nel corso della mattinata è prevista la cerimonia di intitolazione del polo scolastico ad Attilio Romanò, Pio La Torre, Piersanti Mattarella e Carlo Alberto dalla Chiesa, vittime delle mafie. Alla giornata parteciperà anche l’orchestra “Incontro” dell’istituto comprensivo statale “Pian del Bruscolo”.

 

torna all'inizio del contenuto