Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

I cosacchi ricevuti da Ucchielli

Il complesso folcloristico è in città nell’ambito dello scambio culturale con Rostov sul Don. Donato al presidente un colbacco. Grande successo per l’esibizione all’Accademia di Canto

PESARO - Il complesso folcroristico russo “Il Don Ortodosso”, accompagnato dal direttore Gennadi Vecerchin, dalla vice ministero della cultura di Rostov sul Don Nelli Veretiushenkova e dai rappresentanti di associazioni musicali Alexei Zhidkov e Natascia Krumalova, nonchè dal titolare del tour operator Wwt di Pesaro Vincenzo Ricci e dall’interprete Cristiana Renzini, è stato ricevuto in Provincia dal presidente Palmiro Ucchielli. Giunto in Italia nell’ambito dello scambio culturale avviato dall’amministrazione provinciale con Rostov sul Don, con cui il territorio intrattiene da anni rapporti economici e commerciali, il gruppo ha parlato con il presidente di vari progetti sul versante della musica e non solo. Ucchielli ha evidenziato l’interesse della Provincia a rapporti sia culturali che istituzionali, per lo sviluppo dei reciproci territori. Prima di salutarsi, lo scambio dei doni: al presidente è stato regalato un colbacco cosacco, che ha subito indossato per la foto di rito.

Intanto, il gruppo folcloristico ha riscosso grande successo all’Accademia internazionale di canto di Pesaro, dove si è esibito mercoledì tra l’entusiasmo del numeroso pubblico (la sala era gremita) e la presenza del maestro Mario Melani, direttore artistico dell’Accademia, che al termine dello spettacolo si è complimentato con i 18 componenti del complesso. 

torna all'inizio del contenuto