Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Giovedì 6 agosto serata dedicata alla poesia al “Teatro Libero del Monte Nerone”

Alle 18.30 “Foresta di parole” con Debora Mancini e Daniele Longo, alle 21 “Una terra, un popolo” con Loris Ferri, Stefano Sanchini, Pictor, Aurora Castro accompagnati da Mario Mariani al pianoforte

CAGLI - Una serata dedicata alla parola e alla poesia quella di giovedì 6 agosto al Teatro libero del Monte Nerone, nella Pineta di Fosto a Cagli. Introduce, alle ore 18.30, “Foresta di parole” con Debora Mancini (voce) e Daniele Longo (pianoforte) che proporranno percorsi e sentieri tra parole, musica e installazioni.

A seguire, cena vegetariana portata e condivisa con il pubblico e, alle ore 21, reading poetico e dialogico “Una terra, un popolo” con Loris Ferri, Stefano Sanchini, Pictor, Aurora Castro accompagnati da Mario Mariani al pianoforte.

Nella serata è previsto l'intervento del professor Moulay Zidane El Amrani, musicista, musicologo e docente di  arabo letterario moderno presso l’Università di Padova, al Master in Studi sull’Islam d’Europa.

Il festival, ideato e diretto dal pianista Mario Mariani, è realizzato con i patrocini del Consiglio Regionale delle Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Cagli e con il supporto della Comunità Montana del Catria e Nerone.

Per informazioni:  328 3292515
facebook/teatroliberodelmontenerone
www.mariomariani.com

torna all'inizio del contenuto