Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Giovani al lavoro per la “città futura”

Martedì incontri a Montelabbate tra amministratori, imprese e il nuovo laboratorio di idee

MONTELABBATE. Si riaprono i cantieri della “città futura”. Quella alla quale stanno lavorando, lungo la vallata del Foglia, gli amministratori di Colbordolo, Monteciccardo, Montelabbate, Sant’Angelo in Lizzola e Tavullia insieme alla Provincia. Un territorio già “governato” a cinque dai sindaci della zona, che hanno dato vita all’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, e dove un laboratorio di giovani studia e progetta il volto da dare alla nuova realtà.

Al centro della discussione c’è il rapporto tra le imprese del distretto, che vanta aziende leader a livello internazionale, e le generazioni in cerca di occupazione. L’obiettivo è offrire maggiori opportunità di ingresso nel mondo del lavoro e promuovere lo sviluppo sostenibile delle attività imprenditoriali.

Sono questi i temi che verranno affrontati martedì 10 ottobre nel quartier generale della “città futura” a Osteria Nuova (in largo Donatori del sangue 10): prima la parola ai ragazzi del laboratorio di idee selezionati dalla Provincia e dall’Unione per affiancare gli amministratori nello studio delle strategie di sviluppo sociale ed economico per una riqualificazione urbanistica, ambientale e infrastrutturale della zona. L’incontro è in programma alle 18,30. Poi alle 20,30 la discussione coinvolgerà i rappresentati delle aziende che operano nei cinque comuni.

«Un momento di confronto - sottolinea il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli - per ascoltare le esigenze degli imprenditori in materia di sviluppo del territorio e per discutere sui programmi legati ai servizi di formazione e lavoro e sulle politiche giovanili da realizzare nella zona». 

torna all'inizio del contenuto