Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Fiume Metauro, al via i lavori per l’argine sinistro

Stanziati 600mila euro con i fondi dell’8 per mille. Prevista anche la posa in opera di una rete antinutrie lungo le scarpate e un telo impermeabile interrato. A breve i lavori sull’argine destro

FANO – La Provincia di Pesaro e Urbino ha consegnato questa mattina i lavori per la sistemazione di un tratto dell’argine sinistro del fiume Metauro, nel comune di Fano, in prossimità della foce. La sistemazione dell’argine, per un impegno finanziario di 600mila euro, prevede anche la posa in opera di una rete antinutrie lungo le scarpate e di un telo impermeabile interrato al piede interno. I finanziamenti sono stati ottenuti con i fondi dell’8 per mille 2009. L’ impresa aggiudicataria dei lavori è la COGES di Sant’Angelo in Vado.

“Si tratta – evidenzia l’assessore provinciale alle Opere pubbliche e difesa del suolo Massimo Galuzzi - di un’opera molto importante, che sarà rapidamente seguita dalla sistemazione dell’ulteriore tratto di argine destro fino all’autostrada, mettendo così in sicurezza gran parte della foce del Metauro, di fronte a possibili eventi alluvionali come purtroppo avvenuto in passato”.

torna all'inizio del contenuto