Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Enzo Decaro e i nativi d’America al Fraternal Meeting

L’attore e regista leggerà brani, mentre Leo Letendre, indiano Cree, proporrà la tradizionale danza dell’erba. Presente anche il missionario comboniano Padre Ottavio Raimondo

PESARO – Il “Fraternal Meeting”, festa tra civiltà, etnie, culture e religioni diverse, si chiude domenica 8 maggio alla Fiera di Pesaro (via delle Esposizioni 33) con la partecipazione straordinaria dell’attore e regista Enzo Decaro che, alle ore 11.30, leggerà brani dei Nativi d’America, di cui è profondo conoscitore. Nell’arco della mattinata sono previsti anche altri momenti di particolare interesse, come la testimonianza di Padre Ottavio Raimondo, missionario comboniano (ore 9.10) e di Jia Ya Qin Cecilia dell’associazione “Giulio Aleni per l’integrazione culturale”, fondata da Don Liu Enci, cappellano per i fedeli di lingua cinese nell’Arcidiocesi di Milano (ore 9.30).

Ci sarà anche, alle ore 10, la “Preghiera dei responsabili delle religioni presenti al Meeting” per la fraternità universale ed il futuro di pace e sviluppo dell’umanità, per poi lasciare spazio all’esibizione di Leo Letendre, indiano Cree, che proporrà la “Grass dance”, tradizionale danza dell’erba. Sulla “Necessità e urgenza di costruire la civiltà dell’umanità” si soffermerà, alle ore 10.45, il coordinatore del meeting e presidente dell’associazione non profit “Progetto Nuova Civiltà” Gabriele De Andreis, mentre alle ore 12 la “Compagnia Danzarò” terrà una performance sul tema “Pace e unità in tutto il pianeta” (coreografie di Rossella Panteghini, direzione artistica Rita Giancola).

Nel corso della mattinata interverrà al meeting anche Piergiacomo Ferrari, presidente Expo Venice. Il Fraternal meeting, promosso dall’associazione no profit “Progetto Nuova Civiltà” con vari patrocini (Assemblea legislativa delle Marche, Provincia di Pesaro e Urbino e Comune di Pesaro), si concluderà alle ore 12.45 con canti ed esibizioni dei bambini e della band “Free Wind”, che ha accompagnato la “tre giorni” del festival.

Il costo del biglietto è 15 euro (ridotto a 10 per bambini e gruppi). Presente un “baby parking” gratuito animato da “Pesaro Village”. Info: 0721.26773, f.gallinari@intercontact.it o cell. 333.1519883 (direttore artistico).  

 

torna all'inizio del contenuto