Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Domenica 7 settembre “Peccati di Gola… il Furlo dolce come il miele”

Alle ore 8.30, semplice escursione sul Monte Pietralata per scoprire l’antico mestiere dell’apicoltore, con la presenza di un esperto e degustazioni. Ingresso libero, prenotazione obbligatoria

ACQUALAGNA - Domenica 7 settembre, nuova iniziativa nella Riserva Naturale Statale “Gola del Furlo” promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino, che gestisce la Riserva stessa. Si tratta di “Peccati di Gola… il Furlo dolce come il miele”, una semplice escursione ai confini della Riserva, per arrivare sul Monte Pietralata e scoprire l’antico mestiere dell’apicoltore.

Il ritrovo è alle ore 8.30 al Punto Iat del Furlo, con spostamento con mezzi propri fino alla Chiesa del Pietralata (circa 6 km di strada parzialmente asfaltata su fondo irregolare) e rientro alle ore 13.30. Durante il percorso i partecipanti si fermeranno presso gli alveari della ditta Damiani all’interno della Riserva ed un esperto descriverà la laboriosa attività delle api e l’antico mestiere dell’apicoltore.

Per concludere con la visita al laboratorio per una degustazione di vari tipi di miele. Il gruppo si sposterà poi verso il Santuario del Pelingo, dove un bus navetta accompagnerà i partecipanti alle proprie auto.

L’escursione è gratuita, con prenotazione obbligatoria (tel. 0721.700041 – Numero Verde 800.028.800, e-mail: riservafurlo@provincia.ps.it – Facebook)

torna all'inizio del contenuto