Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

“Costruiamo insieme il vostro futuro”

L’invito del presidente Ucchielli ai giovani della provincia, chiamati a partecipare al grande forum

PESARO. Cinque anni fa nella Sala del Consiglio provinciale nasceva uno dei fiori all’occhiello dell’amministrazione targata Ucchielli: il Forum dei giovani. Lunedì 13 dicembre, alle 20.30, l’appuntamento si rinnova. Nella Sala Pierangeli di via Gramsci il presidente della Provincia incontrerà nuovamente i giovani che vivono, lavorano, studiano nel territorio di Pesaro e Urbino “per fare il punto sulle iniziative e i progetti realizzati nella scorsa legislatura – dice Ucchielli – e mettere a fuoco quelli da realizzare nei prossimi anni”.

“Costruiamo insieme il vostro futuro” è lo slogan coniato da Palmiro Ucchielli e trasformato, per l’occasione, in un caloroso invito a partecipare ad “un incontro importante, – sottolinea il presidente – punto di arrivo e di partenza, allo stesso tempo, per le idee, le proposte e i progetti rivolti ai ragazzi e alle ragazze della nostra provincia: molte sono le cose già fatte, ad iniziare dalla creazione dell’Ufficio per le politiche giovanili, nato cinque anni fa in concomitanza con il primo Forum e dedicato esclusivamente ai giovani e alle loro esigenze”.

Da “L’Unione fa l’Europa”, il progetto che i giovani della provincia hanno svolto sulla Convenzione Europea, al “Festival 70’s Flowers”, che ha saputo unire all’occasione puramente celebrativa l’opportunità per molti giovani artisti del nostro territorio di esibirsi in varie espressioni artistiche, passando per “Le modelle”, il progetto rivolto alla riscoperta della cultura femminile nella storia di ieri e di oggi: un programma articolato, fortemente voluto dal presidente Ucchielli, con una precisa finalità, quella di favorire la crescita sociale e civile, la creatività e l’intraprendenza dei giovani del territorio, “la risorsa più importante e produttiva di cui disponiamo”.

Lunedì sera i ragazzi e le ragazze che si ritroveranno in via Gramsci saranno accolti con tutti gli onori: dalle 20.30, parallelamente al Forum, il Comune e la Pro Loco di Lunano distribuiranno, nel piazzale antistante la sede provinciale, caldarroste e dolcetti, mentre la Cantina San Liberio scalderà gli animi con un buon vin brulè, grazie anche alla collaborazione dei volontari dell’Avis di Pesaro.

 

torna all'inizio del contenuto