Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

Corso per diventare manager dello sport

Lezioni a Fossombrone il 13, 20 e 27 marzo. L’iniziativa è dell’assessorato allo Sport della Provincia

FOSSOMBRONE – Dopo il successo del primo corso tenutosi a Pesaro nel gennaio scorso, l’assessorato allo Sport della Provincia di Pesaro e Urbino propone un nuovo corso di formazione per “Manager dello sport”, sempre gratuito, questa volta riservato alla popolazione delle aree interne. Le lezioni si terranno il 13, 20 e 27 marzo, dalle ore 9 alle 13, nella sede della Comunità Montana di Fossombrone (informazioni al numero 0721/359455).

La globalizzazione e l’internazionalizzazione dello sport a tutti i livelli, insieme alla tendenza, sempre più marcata, verso il professionismo, hanno trasformato di fatto una figura che solitamente proviene dal volontariato, quella del dirigente di società sportive, in un manager a cui si richiedono competenze e professionalità.

Da qui l’iniziativa dell’assessorato provinciale allo Sport di promuovere una serie di incontri di aggiornamento rivolti a dirigenti di società sportive e insegnanti di educazione fisica delle scuole medie e superiori.

Sarà un team selezionato e coordinato da “Professional active” (società pesarese che si occupa di eventi sportivi e aziendali) ad affrontare temi e problematiche riguardanti gli “Aspetti comunicativi e gestionali della promozione per le società sportive, amatoriali e giovanili”: dalla “Comunicazione interpersonale: elementi per la costruzione di uno stile comunicativo del dirigente e della società” ai “Suggerimenti operativi per la promozione della società sportiva”.

Tra i relatori: Lucio Zanca, amministratore delegato della Victoria Libertas Scovolini, Stefano Vellucci, presidente Falco Spar, Tonino Pennarelli, docente di marketing all’università di Urbino, Stefano Bizzozi, responsabile del settore giovanile Scavolini Pesaro, Lorella Ferri, insegnante e allenatrice di nuoto, Osvaldo Giampaoli, commercialista, Marcello Zeppa, consulente di marketing e comunicazione, e Roberto Pifferi, allenatore professionista di pallacanestro.

 

torna all'inizio del contenuto