Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Cordoglio di Tagliolini per la scomparsa di Luciano Capitini, cerimonia funebre laica domani in Provincia

Alle ore 15 nella Sala “Adele Bei” a Pesaro. Era nipote del filosofo e politico Aldo, che fu fondatore del “Movimento non violento” e seguace dell’insegnamento di Gandhi

PESARO – Si terrà domani (giovedì 20 settembre), alle ore 15, nella Sala “Adele Bei” della Provincia (viale Gramsci 4, Pesaro), la cerimonia funebre laica per la scomparsa di Luciano Capitini, nipote del filosofo, politico, antifascista perugino Aldo Capitini (1899 – 1968), che fu organizzatore della prima marcia per la pace “Perugia – Assisi”, oltre che fondatore del “Movimento non violento” e seguace dell’insegnamento politico di Gandhi.

“Luciano Capitini – evidenzia il presidente della Provincia Daniele Tagliolini – aveva seguito le orme dello zio, diventando a Pesaro e nel territorio provinciale un punto di riferimento per le lotte non violente, ricoprendo anche varie cariche pubbliche. Si è speso molto per gli altri, offrendo ai giovani, e non solo, un esempio di rettitudine e di forza morale, di passione per gli ideali in cui credeva e di stimolo a non abbandonare mai la via del confronto e del dialogo. Ai familiari le condoglianze mie e dell’intera Amministrazione provinciale”.

torna all'inizio del contenuto