Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Consiglio, si discute il piano pesca

Le attività ittiche e la tutela della fauna dei fiumi saranno al centro della seduta di lunedì pomeriggio

PESARO. Sarà una seduta quasi tutta dedicata alla pesca che si pratica lungo i fiumi del territorio quella del Consiglio provinciale convocato lunedì alle 15,30. Al centro della discussione dell’assemblea di sala Pierangeli sono previste infatti le “Linee di indirizzo programmatico per il quinquennio 2004-2009 inerenti la gestione, il recupero, la protezione e il monitoraggio delle risorse ambientali e ittiofaunistiche e la conseguente valorizzazione della pesca dilettantistica”.

Si tratta del documento definitivo di una sorta di “piano regolatore” delle acque dolci che ha lo scopo di tutelare la vita dei loro “abitanti” e insieme pianificare le attività di prelievo. Illustrerà le scelte fatte e le iniziative in programma il vicepresidente Giovanni Rondina, assessore alla pesca.

La seduta consiliare si aprirà con le comunicazioni del presidente dell’assemblea Leonardo Talozzi, seguirà la discussione e il voto del “piano pesca”, quindi la ratifica di una delibera di storni e variazioni al bilancio di previsione.

Concluderà il consiglio il voto per l’approvazione dello statuto dell’Associazione culturale Tonino Guerra promossa dalla Provincia. Sull’argomento interverrà l’assessore alle attività culturali-editoria Simonetta Romagna.

 

torna all'inizio del contenuto