Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

“Ciò che manca è il sostegno dello Stato”

Replica dell’assessore Ricci alle polemiche sollevate dal consigliere Colucci

Pesaro. Sicurezza e bilancio, quello di previsione per il 2002, nel mirino. A puntare il dito contro “un documento anonimo e privo di progetti coraggiosi” è stato, nei giorni scorsi, il consigliere di Alleanza Nazionale Gianfranco Colucci. Immediata la replica dell’assessore ai Lavori Pubblici, Mirco Ricci, che fa il punto della situazione: “Innanzitutto per quanto riguarda i temi della sicurezza, quella stradale e quella relativa all’edilizia scolastica e ai luoghi di lavoro nel rispetto della Legge 626, devo riconoscere, da un lato, una grande sensibilità da parte dell’intero consiglio provinciale, dall’altro ricordo a Colucci che gli emendamenti alla Finanziaria del governo sulla sicurezza, presentati dai parlamentari dell’Ulivo, purtroppo non sono stati accolti”.

Quindi “rispetto agli anni precedenti – sottolinea Ricci – ci mancherà il sostegno dei finanziamenti statali: potremo contare solo sulle risorse del nostro bilancio ”.

La replica continua: “E’ già stata resa nota, attraverso una conferenza stampa, – prosegue l’assessore ai Lavori Pubblici – la proposta di finanziare con 2.582.284 euro, pari a 5 miliardi di lire, le opere relative alla sicurezza degli edifici scolastici della provincia e con 568mila euro, pari a 1 miliardo e 99 milioni di lire, quelle riguardanti la sicurezza della rete viaria. Inoltre mi preme ricordare un’altra brutta sorpresa: a proposito delle grandi opere stradali non abbiamo visto, nel bilancio di previsione del governo, neppure una lira per la Fano-Grosseto!”.

 

torna all'inizio del contenuto