Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

“Cerchiamo un accordo per l’ufficio Enel di Urbino”

Ucchielli e Corbucci ad Enel e Ami per scongiurare la chiusura dell’esercizio commerciale rivolto ai cittadini

PESARO. Trasmettiamo, di seguito, la lettera inviata questa mattina dal presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli, e dal sindaco urbinate Franco Corbucci, alla direzione di Ami Multiservizi ed Enel Spa per il mantenimento dell’ufficio commerciale Enel di Urbino.

La presente per chiedere un Vostro autorevole e benevolo intervento al fine di giungere alla definizione di un accordo atto a garantire e qualificare il servizio dell’ufficio commerciale Enel di Urbino a vantaggio della cittadinanza ed evitando disagi per l’utenza.

Ci preme in tal senso sottolineare ancora una volta come la presenza di un ufficio destinato a fornire importanti prestazioni risulta indispensabile per mantenere gli equilibri territoriali e settoriali con particolare riferimento alle aree interne.

Tutto ciò peraltro è in linea con l’impegno costante delle Amministrazioni locali da noi rispettivamente rappresentate a favore di importanti interventi finalizzati alla tutela e valorizzazione delle potenzialità proprie delle aree interne, le quali rivestono carattere di preminente interesse.

Ciò senza trascurare che queste realtà locali vanno viste come importanti aree cerniera tra i territori costieri dotate come sono di una variegata gamma di potenzialità, specificità ed opportunità da valorizzare in tutti gli aspetti, così coniugando felicemente le risposte ai bisogni e alle esigenze della collettività.

I servizi erogati da Enel S.p.A non possono trascurare una parte importante della nostra popolazione, cui al contrario va assicurato un livello qualitativo puntuale ed eccellente salvaguardando e valorizzando i servizi pubblici essenziali quali insopprimibili espressioni di elevati livelli qualitativi del vivere civile e sociale.

Restiamo in attesa di concrete risposte e di urgenti provvedimenti comunque finalizzati alla soluzione della problematica sopra esposta.

 

torna all'inizio del contenuto