Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Castelli d’aria, antichi organi in concerto

Prosegue il festival di Provincia e Laboratorio armonico, protagonista il Callido di Fano restaurato

Nuove tappe di “Castelli d’aria”, il festival itinerante di musica d’organo organizzato dalla Provincia in collaborazione con il Laboratorio armonico di Fano. Sabato 22 ottobre alle 21 le note approdano a Frontino, nella chiesa di San Girolamo, dove è in programma il concerto del maestro Armando Carideo, docente all’università di Tor Vergata a Roma. I “Castelli d’aria” si spostano quindi a Fano nella basilica di San Paterniano che ospiterà, domenica 23 ottobre alle 21, il concerto dell’organista austriaco Gustav Auzinger alla prova sul settecentesco Callido recentemente restaurato.

Ancora un Callido sarà protagonista, martedì 25 ottobre alle 21 nel duomo di Fossombrone, dell’esibizione su musiche di Mozart del maestro Pier Damiano Peretti, docente all’università di Hannover. A seguire, venerdì 28 ottobre alle 21, nella chiesa di Santa Giustina di Mondolfo ci sarà il maestro Concezio Panone. Quindi a Cagli, nella basilica concattedrale, lunedì 31 ottobre alle 21, Roberto Antonello suonerà sull’organo romantico costruito da Nicola Morettini.

I concerti in programma nei comuni del Montefeltro si svolgeranno in concomitanza con gli appuntamenti della manifestazione enogastronomica “I luoghi del gusto e dello spirito”.

 

Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.laboratorioarmonico.it e www.montefeltrotour.it

 

torna all'inizio del contenuto