Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

Area ospedaliera di Pesaro, firmata la proroga dell’accordo di programma.

Il documento è stato sottoscritto da Provincia, Comune e Regione Marche.

Area ospedaliera di Pesaro, firmata la proroga dell’accordo di programma

PESARO - Procedere, il più rapidamente possibile, al completamento dei lavori di ampliamento e ristrutturazione dell’area ospedaliera di Pesaro centro. E’ questo l’obiettivo della proroga ed integrazione dell’accordo di programma, firmato nel settembre 2000, che questa mattina la Provincia di Pesaro e Urbino, la Regione Marche ed il Comune di Pesaro hanno nuovamente sottoscritto nella sala giunta della Provincia.

A firmare la proroga, il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, l’assessore regionale alla Sanità Augusto Melappioni ed il dirigente del settore Urbanistica del Comune di Pesaro, architetto Nardo Goffi, in rappresentanza del sindaco Oriano Giovanelli. Presenti anche il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera “San Salvatore” di Pesaro Eugenio Porfido ed il direttore amministrativo Giancarlo Clini.

L’accordo consentirà di ultimare le opere edilizie ed impiantistiche avviate, finanziate dalla Regione Marche, quali la realizzazione del nuovo Dipartimento di Emergenza e Accettazione (i cui lavori sono in avanzato corso), di un montaletti, della ristrutturazione del blocco travaglio e parto (comprensivo della sala operatoria di ostetricia) e di altre opere che faranno fare all’ospedale di Pesaro un importante salto di qualità, da tempo atteso dai cittadini.

La proroga prevede anche la possibilità per il “San Salvatore” di apportare alcune modifiche progettuali relativamente al nuovo ingresso di Piazzale Cinelli, che sarà solo pedonale e permanente.

 

torna all'inizio del contenuto