Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Alla ricerca dell’ultimo tartufo

Montefeltro tour chiude con la fiera di Sant’Angelo in Vado, raddoppiate le presenze alla rassegna

All’insegna del tutto esaurito è in arrivo l’ultimo week end in compagnia di “Montefeltro tour”, uno dei più attesi, quello che profuma di tartufo. L’iniziativa, che da settembre riscopre i luoghi del gusto e dello spirito tra le vallate del Metauro e del Conca in occasione delle manifestazioni enogastronomiche più caratteristiche, fa tappa a Sant’Angelo in Vado per la chiusura della mostra mercato dedicata al tubero bianco pregiato, un appuntamento diventato ormai di rilievo nazionale. E anche in questo caso il pacchetto turistico di “Montefeltro tour”, che coinvolge i comuni di Lunano, Frontino, Piandimeleto, Montecerignone, Sant’Angelo in Vado e Belforte all’Isauro, abbina alle delizie del palato i percorsi per rinfrancare lo spirito, con visite guidate alle emergenze storiche e artistiche, laboratori artigianali e concerti. E non è finita qui, perché non potevano mancare le passeggiate all’aria aperta, magari alla ricerca del tartufo con tanto di cane al seguito, e i trekking a piedi e in mountainbike nelle castagnete di Lunano.

Il prezzo del week end è di 80 euro a persona per due notti e di 60 euro per una notte, comprensivo di camera doppia e cena in uno dei ristoranti della zona. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alla segreteria organizzativa del Comune di Lunano (telefono 338.6932586).

Una rassegna che taglia il secondo traguardo con un bilancio entusiasmante: «Quest’anno abbiamo raddoppiato le presenze di visitatori e ospiti - sottolinea il sindaco di Lunano Massimo Grandicelli - sono stati in molti, soprattutto chi arrivava dal nord Italia, ad aderire alla proposta del week end lungo, comprensivo del pernottamento del venerdì. Le offerte che hanno riscosso maggiore successo sono state quelle al sapore di castagne e tartufo. E poi l’irresistibile caccia mattutina all’ambito tubero».

Nel frattempo anche il Comune di Pietrarubbia si è fatto avanti per aderire alla prossima edizione del tour nel Montefeltro e dintorni.

 

torna all'inizio del contenuto