Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Alice tra le meraviglie del Beato Sante

Venerdì pomeriggio il festival “Andar per fiabe” fa tappa a Mombaroccio con lo spettacolo del “TeatrodelleIsole”

MOMBAROCCIO. Alice nel paese delle meraviglie. O meglio… nel bosco del Beato Sante. Ci saranno tutti i magici e surreali personaggi di Lewis Carrol a Mombaroccio dove venerdì 11 luglio, come per incanto, apparirà il festival “Andar per fiabe” della Provincia. Dalle invenzioni stravaganti del Cappellaio matto al tempo che passa scandito da Biancoconiglio. E naturalmente lei, la piccola Alice, catapultata in un mondo pieno di inaspettati incontri. E alla fine lo spettacolo, così annunciano le note di scena, “ci riconcilia con la più terribile disgrazia della vita: non essere mai adulti e poi all’improvviso non essere più bambini”.

Protagonista della rappresentazione, in prima assoluta, è la compagnia “TeatrodelleIsole”, giovane filiazione nata dalla decennale esperienza dell’associazione culturale “Vissidarte”, che ha trovato la sua cifra negli spettacoli e nelle letture animate utilizzando video, teatro delle ombre e di figura.

Anche questa volta il festival che racconta storie fantastiche nei boschi e nei parchi della provincia non propone solo teatro (il sipario si apre alle 18,15 e in caso di maltempo lo spettacolo andrà in scena nella palestra della scuola primaria di Mombaroccio).

La performance sarà anticipata infatti, dalle 16,15 alle 17,30, dai “Maestri del bosco” che sveleranno i segreti del monastero e della piccola selva che lo stringe nel suo abbraccio protettivo. È prevista una escursione per bambini e adulti. Nella “Casina dei libri” sono in programma letture ad alta voce e presentazioni di libri. Infine il laboratorio creativo “Imboschiamo le mani”.

Come fare per raggiungere il Beato Sante? Se non si vuole tirare fuori l’auto dal garage, sono a disposizione gli autobus della Provincia che si mettono in moto da Pesaro (piazzale della Libertà - Palla di Pomodoro) e da Fano (stazione delle corriere - Pincio) alle 15,30. Alle 19 circa è prevista la partenza da Mombaroccio per il viaggio di ritorno. È necessario prenotare il posto in bus: basta una telefonata allo 0722 75350.

La rassegna “Andar per fiabe” è organizzata dall’assessorato provinciale alle attività culturali ed è diretto da Lucia Ferrati.

 

torna all'inizio del contenuto