Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

«Agroter, chiunque la gestisca deve rispettare le regole»

Ambiente, l’assessore della Provincia Capponi interviene sull’azienda di Mondavio

MONDAVIO. «La vendita dell’Agroter? Mai dette quelle cose». L’assessore all’ambiente Sauro Capponi, dal suo ufficio della Provincia, smentisce di essersi «espresso favorevolmente in merito alla proposta di acquisizione dell’azienda da parte della Coppari Virgilio srl di Corinaldo» (così come riferisce “Il Messaggero” di domenica 29 agosto).

«Anzi, al contrario, ho più volte sottolineato che l’Amministrazione provinciale non prende posizione per quanto riguarda la proprietà della ditta di smaltimento di Mondavio sotto sequestro - precisa Capponi - Chiunque sia a gestire l’impianto, l’importante è che si attenga a tre regole fondamentali: salvaguardia della salute dei cittadini, tutela dell’ambiente e rispetto delle disposizioni di legge. Questo è quanto interessa alla Provincia».

E conclude, questa volta a titolo personale: «Comunque ritengo opportuno che la gestione dei rifiuti, un settore assai complesso e delicato per tutte le implicazioni che comporta, debba rimanere in mano pubblica».

 

torna all'inizio del contenuto