Tavolo permanente sulla parità di genere

La Provincia di Pesaro e Urbino ha istituito il Tavolo permanente sulla parità di genere per incidere sull’assetto culturale attuale che vede le donne ancora poco riconosciute nelle loro capacità e diritti.

Il Tavolo è un organismo partecipativo tra una pluralità di soggetti, istituzionali e non, portatori di informazioni, necessità e interessi relativi all’ambito di riferimento in cui operano (ulteriori dettagli nell'Avviso di costituzione). Ne possono far parte i rappresentanti di alcune Istituzioni e associazioni di categoria, culturali, sindacati, ordini professionali, cooperative e imprese che operano per la valorizzazione del ruolo della donna o che intendono perseguire i seguenti obiettivi:

  • la promozione e il rispetto della pluralità e delle identità di genere
  • la rimozione degli stereotipi di genere ancora presenti nella vita professionale delle donne 
  • l'ascolto delle esigenze delle donne e di tutti i lavoratori
  • il contrasto alle violenze nei luoghi di lavoro

I soggetti che intendono farne parte possono scrivere all'indirizzo e-mail dell’Ufficio Pari Opportunità pariopportunita@provincia.ps.it.
 

Venerdì 13 settembre 2019 si è tenuto il primo incontro del Tavolo permanente sulla parità di genere presso la sede della Provincia (vedi le slide proiettate)

Consulta la sezione BANCA DATI E MATERIALI

CONTATTI: Ufficio Pari Opportunità
Responsabile P. O. ad interim
Elisabetta Cecchini
tel. 0721/359.2345-2270-2493
e.cecchini@provincia.ps.it
pariopportunita@provincia.ps.it

torna all'inizio del contenuto