Notizie | Strade, viabilità e trasporti
Origine: Trasporto Privato - Autore: Servizio 3.4 Trasporti e Mobilità

Rimborso costo abbonamento dell'autobus per chi rottama auto.

Nell'ottica di una completa modernizzazione volta a offrire un servizio sempre più rispondente ai bisogni degli utenti, si informa che in data 3 giugno u.s. il Ministero Economia e Finanze ha vistato il Decreto di approvazione della Convenzione con l'ACI per lo svolgimento dell'attività di rimborso dell'abbonamento al trasporto pubblico locale nell'ambito del Comune di residenza, di domicilio, di lavoro, di durata pari ad una annualità, per coloro che hanno effettuato la rottamazione senza la sostituzione di autoveicoli per il trasporto promiscuo o autovetture ai sensi dell'art.1, comma 225, della legge 296/2006 (finanziaria 2007) e successive modificazioni.

 Pertanto coloro che hanno provveduto alla rottamazione della propria auto (euro 0 oppure euro 1) senza acquistarne una nuova ed hanno comprato un abbonamento al trasporto pubblico nell'ambito comunale, possono finalmente chiederne il rimborso.

 Basta recarsi entro il 3 luglio 2008  presso l'ufficio provinciale ACI (il P.R.A.) in via S. Francesco d'Assisi,44 (tel.07216889, oppure 0721688918) compilare un modulo, allegare le fotocopie dell'abbonamento, della ricevuta di pagamento dell'abbonamento e del certificato di rottamazione e indicare le modalità di liquidazione prescelte oppure spedire tutto per posta entro il termine perentorio del 3 luglio 2008.

 Gli sportelli del P.R.A. sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 08,00 alle ore 12,15, il giovedì fino alle 13,00.

 

torna all'inizio del contenuto