Notizie | Pianificazione territoriale
Origine: Pianificazione territoriale - Autore: Urbanistica - Pianificazione Territoriale

"Premio Urbanistica 2007", tra i vincitori anche Pesaro e Urbino

Il progetto realizzato dalla Provincia e dall'Unione dei comuni del Pian del Bruscolo selezionato nel concorso nazionale: la proclamazione a novembre a Venezia.
"......... Ci è gradito comunicarLe che i partecipanti di Urbanpromo 2007 hanno giudicato il progetto presentato dalla Provincia di Pesaro Urbino e i Comuni di Pian del Bruscolo, fra i migliori esposti alla mostra della manifestazione. Con riferimento ai criteri di valutazione proposti dal direttore della rivista "Urbanistica", prof. Paolo Avarello, il "Laboratorio strategico della Città Futura della Bassa Valle del Foglia" è stato apprezzato soprattutto per l'equilibrio degli interessi..............."
Con queste motivazioni è stato comunicato alla Provincia di Pesaro e Urbino e ai Comuni dell'Unione Pian del Bruscolo di essere tra i dieci vincitori della seconda edizione del Premio Urbanistica 2007, il concorso nazionale indetto, dal 2006, dall’INU, l’Istituto Nazionale per l’Urbanistica, e rivolto esclusivamente ai progetti in mostra ad “Urbanpromo”, l’evento di marketing urbano e territoriale tra i più qualificati in ambito italiano ed europeo che si svolge tutti gli anni a Venezia.
Il progetto selezionato dalla giuria, che proclamerà ufficialmente i vincitori in una cerimonia in programma a novembre sempre a Venezia, è, per la Provincia di Pesaro e Urbino e l'Unione dei Comuni, quello relativo alla pianificazione della “Città futura della Bassa Valle del Foglia”, messo a punto dal Servizio Urbanistica provinciale, diretto dall’architetto Maurizio Bartoli, e dal Laboratorio strategico della città futura. Ovvero i quindici  giovani talenti, diplomati e laureati in varie discipline, ingaggiati per analizzare il territorio, studiarne le caratteristiche e “costruire insieme la città futura”.

Referente notizia: m.bartoli@provincia.ps.it

Pagina a cura di: c.forlani@provincia.ps.it

torna all'inizio del contenuto