Notizie | Pianificazione territoriale
Origine: Pianificazione territoriale - Autore: Servizio Urbanistica e Pianificazione Terr.le

Incontro tecnico dei Servizi Urbanistici delle Province Marchigiane

Venerdì 19 ottobre u.s. si sono riuniti, presso il servizio urbanistica della Provincia di Ascoli Piceno, dirigenti e funzionari dei servizi urbanistici delle province marchigiane per un confronto sulle questioni inerenti la gestione delle funzioni in materia urbanistica.
La riunione è stata anche l'occasione per condividere la necessità e opportunità di istituire un tavolo tecnico permanente quale occasione di confronto su interpretazioni normative e per stabilire procedure tecniche ammnistrative uniformi in tutto il territorio marchigiano.
Molti sono stati i temi trattati nell'incontro : dalle questioni relative all'attivazione delle procedure di V.I.A. e di V.A.S. a quella della Valutazione di Incidenza, alle modalità in merito alla formulazione delle osservazioni ai piani attutivi comunali ai sensi dell'art. 30 della L.R. 34/92 e s.m.
Al termine dell'incontro si è concordato di inviare una nota alla Regione Marche per sollecitare il conivolgimento delle provincie relativamente alla stesura delle linee guida per la valutazione di incidenza e per la valutazione dell'impatto ambientale e per la definizione degli indirizzi per la verifica e l'adeguamento del Piano Paesistico Ambientale Regionale al Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio ed alla Convenzione europea del paesaggio.

Autore: Servizio Urbanistica e Pianificazione Terr.le

Referente notizia: m.bartoli@provincia.ps.it

Pagina a cura di: Unità Operativa S.I.U.T. e Pagina Web


torna all'inizio del contenuto