Notizie | Ambiente
Origine: Ambiente

Aggiornamento modulistica AUA ed emissioni

Si informa l’utenza che da oggi, 11 febbraio 2020, sono disponibili per il download, presso le pagine dedicate, rispettivamente, alle emissioni in atmosfera in via ordinaria e all’AUA, le versioni aggiornate dei seguenti modelli:

1) relazione tecnica per le emissioni in atmosfera;
2) variazioni societarie AUA.

Per quanto riguarda la relazione tecnica relativa alle emissioni in atmosfera:
- è stato aggiunto all’Allegato A un campo per comunicare il codice di fatturazione elettronica;
- è stato aggiunto un promemoria nella sezione dedicata alla verifica di applicabilità dell’articolo 275 del D.Lgs. 152/2006; il promemoria concerne l’obbligo di compilare la Tabella 1 di cui al file “cov.doc” (inserito nello stesso archivio compresso contenente il resto della modulistica) ogniqualvolta nello stabilimento siano presenti attività indicate nell’Allegato III Parte II alla Parte V del D.Lgs. 152/2006.

Per quanto concerne le variazioni societarie AUA, è stata inserita una precisazione rivolta ai gestori che effettuano il recupero di rifiuti in procedura semplificata: tale precisazione concerne la necessità di comprovare l’adeguamento della polizza fideiussoria nel caso in cui le informazioni societarie variate siano incluse nella polizza fideiussoria precedentemente stipulata.

torna all'inizio del contenuto