URBANIA – Sono iniziati i lavori di preparazione dell’area dove verrà realizzata la struttura sportiva coperta a servizio degli studenti dell’istituto “Della Rovere” di Urbania e delle associazioni sportive del territorio.
La struttura, progettata e finanziata dalla Provincia di Pesaro e Urbino per un importo di 200mila euro, sarà realizzata in legno e permanente a cura della ditta “Prima” srl, con misure standard 42 metri per 22 metri, così da essere utilizzata per sport polivalenti (volley, calcetto, ginnastica ecc). La collocazione, all’interno del campo sportivo comunale di Urbania, si rivela ottimale anche per l’atletica leggera, praticabile sia indoor che all’esterno utilizzando la pista di atletica già esistente.
“Oltre a soddisfare l’esigenza dell’istituto scolastico e delle associazioni sportive – evidenzia il presidente della Provincia Daniele Tagliolini – la struttura coperta consentirà alla Provincia di ridurre i costi di gestione che attualmente sta sostenendo per consentire agli studenti di svolgere attività sportiva didattica in altre strutture”.