Comunicati stampa | Scuole superiori
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Della Rovere” di Urbania, il 27 si inaugura la nuova palestra, a servizio anche delle associazioni sportive

E’ stata progettata e finanziata dalla Provincia di Pesaro e Urbino per un importo di 200mila euro

URBANIA – Doppia inaugurazione, sabato 27 ottobre, per la nuova struttura sportiva coperta all’interno dello stadio comunale di Urbania, a servizio degli studenti dell’istituto omnicomprensivo “Della Rovere” e delle associazioni sportive del territorio.

Alle ore 10 è previsto il taglio del nastro con gli studenti, a cui interverranno il presidente della Provincia Daniele Tagliolini, il sindaco di Urbania Marco Ciccolini ed il dirigente del “Della Rovere” Sergio Brandi, seguito da manifestazioni sportive a cura degli allievi dell’istituto. Le autorità saranno presenti anche alle ore 15.30, quando verrà dato spazio alle attività sportive extrascolastiche.

Progettata e finanziata dalla Provincia di Pesaro e Urbino per un importo di 200mila euro, la struttura è in legno e permanente, con misure standard 42 metri per 22 metri.

“Una struttura che da un lato soddisferà le esigenze degli studenti del ‘Della Rovere’ - evidenzia il presidente della Provincia Daniele Tagliolini – dall’altro sarà a disposizione delle associazioni sportive, consentendo anche di liberare spazi nelle altre strutture comunali. La Provincia potrà inoltre eliminare così i costi di gestione sostenuti finora per consentire agli studenti di svolgere attività sportiva didattica in altre strutture”.

 

torna all'inizio del contenuto