Con determinazione dirigenziale n° 453 del 10/05/2019, la Provincia di Pesaro e Urbino ha approvato la nuova autorizzazione generale per le emissioni in atmosfera.
L’autorizzazione generale, come noto, è uno strumento per la semplificazione amministrativa delle procedure autorizzatorie inerenti alle emissioni in atmosfera ed è rivolto ai gestori di determinate attività, caratterizzate da un basso impatto emissivo e da un ciclo tecnologico standardizzato.
La suddetta determinazione è efficace a partire dal 10/05/2019 (compreso).
I gestori aderenti alle precedenti autorizzazioni generali (adottate con DGP 201/2010, DGP 254/2011, quest’ultima successivamente modificata e integrata, e DPP 209/2016) continuano a operare ai sensi dell’autorizzazione generale di riferimento fino alla naturale scadenza dell’adesione; per tali gestori, restano comunque fatti salvi gli obblighi di adeguamento alla nuova disciplina derivanti dal verificarsi delle circostanze tecniche o amministrative specificate nella determinazione dirigenziale n° 453 del 10/05/2019.
La determinazione 453/2019, comprensiva di allegati, e la relativa modulistica sono disponibili presso la pagina del portale provinciale dedicata all'autorizzazione generale.