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Origine: Ambiente

Emissioni in atmosfera – aggiornamento modulistica

Coordinamento con adempimenti ai sensi del RD 1265/1934 (Approvazione del testo unico delle leggi sanitarie)

Si comunica che in data odierna è stata aggiornata la modulistica per la presentazione delle istanze finalizzate all’ottenimento dell’autorizzazione alle emissioni in atmosfera (oggi sostituite dall’AUA per effetto del DPR 59/2013); la modifica, che riguarda il file “1- domanda.doc” consiste nell’inserimento della dichiarazione che il gestore è chiamato a rendere per attestare l’avvenuto adempimento degli obblighi previsti dal RD 1265/1934 in materia di igiene e sanità pubblica (profilo, quest’ultimo, oggetto di valutazioni istruttorie di competenza comunale nell’ambito della conferenza dei servizi di cui all’articolo 269, comma 3, D.Lgs. 152/2006). Grazie a tale modifica, la modulistica per l’autorizzazione alle emissioni integra ulteriormente la sua attitudine a rappresentare un utile strumento di coordinamento per le aziende, fungendo da promemoria su adempimenti connessi a quelli previsti dalla Parte V del D.Lgs. 152/2006. La modulistica è scaricabile dalla pagina di questo sito dedicata alle autorizzazioni in via ordinaria.

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