Avvio Bando "Offerta formativa del Centro di educazione Ambientale 2019 - 2020"

Il Centro Ricerche Floristiche Marche, in qualità di Centro Educazione Ambientale in collaborazione con Riserva Naturale Statale “Gola del Furlo”, rende disponibili 874 ore per lo svolgimento dei pacchetti didattici gratuiti per tutte le scuole ricadenti nel territorio della Provincia di Pesaro e Urbino (a.s. 2019– 2020)

Per garantire la continuità didattica, quest’anno sono stati proposti anche progetti biennali che potranno proseguire fino a dicembre 2020.

 

Le singole classi interessate potranno formulare richiesta di collaborazione, compilando il “MODULO ADESIONE CEA 2019” allegato, indicando il progetto didattico richiesto. Ad ogni classe sarà assegnato un solo intervento didattico per dare la possibilità a più classi di poter usufruire della collaborazione del CEA.

Le domande dovranno essere inviate dalle ore 8,00 del lunedì 18 novembre fino alle ore 12,00 del 6 dicembre 2019 tramite invio del “Modulo adesione Cea 2019”, dalla casella di posta elettronica istituzionale della scuola richiedente:

- all’indirizzo di Posta elettronica certificata (PEC): provincia.pesarourbino@legalmail.it, inserendo nell’oggetto “RICHIESTA ADESIONE OFFERTA FORMATIVA DA PARTE DEL CEA DELLA PROVINCIA DI PESARO E URBINO – ANNO SCOLASTICO 2019 – 2020”,

- o, in alternativa, alla mail cea@provincia.ps.it, allegando anche il documento d’identità dell’insegnante richiedente.

In entrambi i casi la scuola dovrà inviare il MODULO sottoscritto dall’insegnante e scansionato in pdf.

Non saranno prese in considerazione le domande incomplete o pervenute né prima né dopo tali date.

Oltre tale data le richieste saranno prese in considerazione qualora non venga esaurita la disponibilità programmata dal Centro.

La graduatoria sarà formulata considerando l’ordine cronologico di arrivo delle richieste.

La graduatoria, e quindi le classi assegnatarie dei progetti CEA, sarà pubblicata sul sito sotto riportato, entro il 15 dicembre 2019.

In seguito gli operatori didattici contatteranno direttamente gli insegnanti per fissare gli appuntamenti degli interventi didattici.

Si evidenzia che per il progetto didattico n. 5 "ALLA SCOPERTA DELLA RISERVA NATURALE STATALE GOLA DEL FURLO: FLORA, FAUNA, GEOLOGIA E STORIA" le adesione dovranno avvenire esclusivamente tramite le modalità pubblicate nel sito http://www.riservagoladelfurlo.it/vivere-la-riserva/visite-guidate-per-le-scuole/

 

Allegati:

n.1) MODULO DI ADESIONE CEA 2019

n.2) ELENCO E DESCRIZIONE DEI PACCHETTI DIDATTICI

n.3) MODULO DI GRADIMENTO rivolto ai docenti: da inviare al Cea alla fine dello svolgimento del pacchetto didattico.

 

Per eventuali informazioni:

Responsabile CEA: Traetto Alessandra Tel 0721.3592012 o 0721.52602

email: a.traetto@provincia.ps.it

Orari di apertura del front office CEA : lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 14,30

 

torna all'inizio del contenuto