A.S. 2021-2022 Avvio adesioni progetti e laboratori sullo Sviluppo Sostenibile rivolti alle SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO

Il Centro Ricerche Floristiche Marche, in qualità di Centro Educazione Ambientale, accreditato dalla Regione Marche, intende collaborare con le scuole offrendo un servizio per attuare progetti formativi sullo Sviluppo Sostenibile a supporto della disciplina di Educazione Civica, diventata obbligatoria dal 2020.

Il progetto formativo è strutturato come segue: 3 ore di formazione in presenza o on-line (in base alle disposizioni Covid-19) e 3 - 4 ore di laboratorio sul campo; entrambe le attività saranno organizzate dal mese di settembre a dicembre 2021.

Le singole classi interessate potranno formulare richiesta di collaborazione, compilando il “MODULO ADESIONE CEA 2021” allegato, indicando il progetto didattico richiesto. Ad ogni classe sarà assegnato un solo intervento didattico per dare la possibilità a più classi di poter usufruire della collaborazione del CEA.

Le domande dovranno essere inviate dalle ore 8,00 del lunedì 31 maggio fino alle ore 12,00 del 12 giugno 2021 tramite invio del “Modulo adesione Cea 2021”, dalla casella di posta elettronica istituzionale della scuola richiedente all’indirizzo di Posta elettronica certificata (PEC): provincia.pesarourbino@legalmail.it, inserendo nell’oggetto “RICHIESTA ADESIONE PROGETTI AMBIENTALI OFFERTI DAL CEA DELLA PROVINCIA DI PESARO E URBINO – ANNO 2021”.

Link per scaricare i documenti:

Modulo di adesione

Descrizione dei progetti didattici offerti