Modifiche al Regolamento per la erogazione, da parte dell’Amministrazione Provinciale, di sovvenzioni, partecipazioni finanziarie e sussidi (art. 12 Legge 241/90)

La concessione di somme (partecipazione finanziaria) da parte dell’Amministrazione Provinciale per manifestazioni da realizzare sul territorio di competenza, di tipo ricreativo, culturale, sportivo, di animazione sociale e di valorizzazione territoriale che prevedono la somministrazione di alimenti e bevande, sono vincolate alla messa a disposizione, nei siti interessati dalle manifestazioni, delle attrezzature idonee alla Raccolta Differenziata (vari tipi di rifiuto), in base alle opportunità offerte dal servizio attivato nel territorio di riferimento. L’impegno profuso sotto tale aspetto costituirà oggetto di valutazione ai fini della concessione.

 Pertanto:
- alla RICHIESTA dovrà essere allegata la SCHEDA A contenente l’elenco delle azioni che si intendono adottare (mettendo a disposizione le apposite attrezzature) allo scopo di promuovere la raccolta differenziata.
- alla RENDICONTAZIONE, pena la revoca della concessione del contributo, dovrà essere allegata la SCHEDA B, contenente l’elenco delle azioni adottate.
- i SERVIZI della Provincia che erogano i contributi dovranno inviare, al termine dell’istruttoria di liquidazione, copia della SCHEDA B a Ivana Bartolini - presso P.O. 4.3.1 Gestione e Prevenzione dei rifiuti - Tutela e risanamento acque (0721/3592714).

La Provincia potrà effettuare dei controlli a campione durante lo svolgimento delle manifestazioni al fine di verificare la corrispondenza tra quanto dichiarato in fase di presentazione del programma di attività e quanto effettivamente svolto. Difformità palesi e rilevanti potranno comportare, previa segnalazione all’Ente o comunque al soggetto beneficiario interessato, la revoca del contributo assegnato.

Le disposizioni di cui sopra sono state adottate con Delibera di Consiglio n. 13/2010, integrando il "Regolamento per la erogazione di sovvenzioni, partecipazioni finanziarie, sussidi, ecc., in applicazione dell’art. 12 della Legge 241/90” e, comunicate ai Sindaci dei Comuni ed ai Presidenti delle Comunità Montane, con nota Prot. 24350 del 12 aprile 2010, a firma del Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci e dell’Assessore all’Ambiente Tarciso Porto.

Per informazioni:

Funzionario Sig.ra Ivana Bartolini
Tel. 0721 3592714

Per Informazioni e Segnalazioni

Servizio Ambiente - Via Gramsci, 7 - 6121 Pesaro

Telefono: 0721-3592714

Fax: 0721 - 33781

e-mail: i.bartolini@provincia.ps.it

Regolamento per la erogazione di sovvenzioni, partecipazioni finanziarie, sussidi, ecc., in applicazione dell'art. 12 della L. 241/90

torna all'inizio del contenuto