Contenuto pagina
Provincia di Pesaro e Urbino
Ambiente
Ambiente, Procedure relative alle Fonti Rinnovabili, Pianificazione Ambientale e Energia

Graduatoria scuole anno 2018 - 2019 "Offerta formativa del Centro di educazione Ambientale"

Il Centro di educazione ambientale della Provincia di Pesaro e Urbino, in collaborazione con la Riserva Naturale Statale Gola del Furlo, ha pubblicato la graduatoria delle scuole assegnatarie dei pacchetti didattici relativi al bando  scaduto il 9 novembre 2018 ad oggetto: Avvio offerta formativa ambientale rivolta alle scuole e università - anno scolastico 2018 - 2019.

Entro il mese di novembre i nostri educatori ambientali contatteranno gli insegnanti per definire le modalità operative dei pacchetti didattici.

 

Riferimento CEA: e-mail a.traetto@provincia.ps.it

 

 

 

AVVIO OFFERTA FORMATIVA PER LE SCUOLE/UNIVERSITA' - ANNO SCOLASTICO 2018 - 2019

Il Centro Ricerche Floristiche Marche, in qualità di Centro Educazione Ambientale, riconosciuto dalla Regione Marche con decreto regionale n. 93/VAA del 29/06/2018, ha il piacere di presentare le nuove offerte formative per l’anno scolastico in corso 2018– 2019, rendendo disponibili 350 ore gratuite per lo svolgimento dei pacchetti didattici nelle scuole e università ricadenti nel proprio territorio.

Le singole classi interessate potranno formulare richiesta di collaborazione, compilando il “MODULO ADESIONE CEA 2018” allegato, indicando il progetto didattico richiesto. Ad ogni classe sarà assegnato un solo intervento didattico per dare la possibilità a più classi di poter usufruire della collaborazione del CEA.

 

Le domande dovranno essere inviate dalle ore 8,00 del lunedì 22 ottobre fino alle ore 12,00 del 9 novembre 2018 tramite invio del “Modulo adesione Cea 2018”, dalla casella di posta elettronica istituzionale della scuola richiedente:

 

- all’indirizzo di Posta elettronica certificata (PEC): provincia.pesarourbino@legalmail.it, inserendo nell’oggetto “RICHIESTA ADESIONE OFFERTA FORMATIVA DA PARTE DEL CEA DELLA PROVINCIA DI PESARO E URBINO – ANNO SCOLASTICO 2018 – 2019”,

 

- o, in alternativa, alla mail cea@provincia.ps.it, allegando anche il documento d’identità dell’insegnante richiedente.

 

In entrambi i casi la scuola dovrà inviare il MODULO sottoscritto dall’insegnante e scansionato in pdf.

 

Non saranno prese in considerazione le domande incomplete o pervenute né prima né dopo tali date.

Oltre tale data le richieste saranno prese in considerazione qualora non venga esaurita la disponibilità programmata dal Centro.

La graduatoria sarà formulata considerando l’ordine cronologico di arrivo delle richieste.

La graduatoria, e quindi le classi assegnatarie dei progetti CEA, sarà pubblicata sul sito precedentemente riportato, entro il 20 novembre 2018.

In seguito gli operatori didattici contatteranno direttamente gli insegnanti per fissare gli appuntamenti degli interventi didattici.


Si evidenzia che:

- le visite guidate possono essere svolte con un massimo di due classi alla volta

- gli operatori del CEA sono autorizzati a svolgere i propri interventi solo in presenza dell’insegnante.

- è necessaria da parte degli insegnanti la massima disponibilità nel concordare gli orari delle lezioni.

- i costi dei mezzi di trasporto e delle coperture assicurative, previste dalle normative vigenti e riguardanti le escursioni proposte nei pacchetti didattici, saranno a carico delle scuole aderenti;

- nel calcolo delle ore assegnate alle visite didattiche non sono state considerate quelle previste per i trasferimenti.

- le visite guidate proposte nel progetto didattico n.2 potranno subire variazioni in caso di mancata autorizzazione da parte del gestore dell’impianto

PACCHETTI DIDATTICI 2018 -2019

MODULO ADESIONE CEA 2018

Copyright © 2018 Provincia di Pesaro e Urbino - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy