Comunicazione istituzionale | Dalla Provincia

Solidarietà e affetto dal Landkreis di Rastatt e da Wolfsburg

Dalla Germania i messaggi di solidarietà al nostro territorio

Questa la frase conclusiva della lettera di solidarietà che il Presidente della Provincia di Rastatt Toni Huber ha inviato al Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini:

"Un fortissimo abbraccio (virtuale) a tutti i cittadini della Provincia di Pesaro e Urbino, delle Marche e dell’Italia. Un pensiero d’affetto, di stima e di solidarietà a tutti i sindaci e agli amministratori (soprattutto quelli dei comuni gemellati), al personale medico, sanitario, alla Protezione Civile ed alle Forze dell’Ordine, ai volontari ed a tutte quelle persone che ogni giorno si adoperano per fornire i servizi necessari a garantire i bisogni primari della popolazione in questo periodo buio."
Giuseppe Paolini ha particolarmente apprezzato la vicinanza della comunità tedesca, a cui l'Amministrazione provinciale è legata da un gemellaggio pluridecennale.

Solidarietà anche da Claus Haberecht e Antje Wurz, rispettivamente Presidente e Manager regionale del Progetto Leaderkulisse Mittelbaden.

Espressioni di affetto sono inoltre pervenute dal Sindaco di Wolfsburg Claus Mohors alla Provincia e ai suoi comuni gemellati.

torna all'inizio del contenuto