Comunicazione istituzionale | Dalla Provincia

Olga Karatch, premio Langer 2023, a Pesaro

martedì 27 febbraio alle 17,30 nell'ambito di "Euromediterranea"

Si terrà martedì 27 febbraio alle 17,30 a Pesaro, presso la Sala W. Pierangeli della Provincia di Pesaro e Urbino in Viale Gramsci 4 a Pesaro, l’incontro pubblico con la giornalista bielorussa, politologa e attivista per la pace e i diritti umani e civili Olga Karatch, a cui è stato assegnato il Premio internazionale Alexander Langer.

Con tale Premio la Fondazione Alexander Langer sostiene e valorizza gruppi e singole persone che con la loro opera contribuiscono a mantenere viva l’eredità del pensiero di Alexander Langer e a proseguire il suo impegno civile, culturale, politico e a favore della conversione ecologica.

Il Premio internazionale Langer è in genere consegnato ufficialmente nell’ambito di “Euromediterranea”, una sorta di ampio contenitore a tema, che quest’anno si svolgerà con una modalità itinerante. L’incontro di Pesaro è organizzato dalla Fondazione Alexander Langer con la Provincia di Pesaro e Urbino e l'Associazione La Lupus in Fabula, in collaborazione con il Gruppo di Pesaro di Amnesty Internazional e con la Scuola di Pace “Carlo Urbani”.

Scarica il Programma completo dell'iniziativa:

 

torna all'inizio del contenuto